di Michela Renaldini Chi sono e il mio blog
Chi Sono
Mi chiamo Michela Renaldini e lavoro a Radio Lady come impiegata da quasi 10 anni.
Da qualche tempo, proprio qui è nata l’idea di creare la rubrica, che va in onda il giovedì mattina alle ore 8:35, all’interno della trasmissione’ Buongiorno Lady’. Nella mia avventura radiofonica sono sempre affiancata dalla speaker Serena Franceschin, mia compagna di viaggio e brava cuoca.
Sono un’appassionata di cucina ma adoro soprattutto degustare i cibi, non resisto davanti ad un piatto di pasta o davanti a delle patatine arrosto o fritte!
Mi ricordo che quando andavo a pranzo o cena da mia nonna, ottima cuoca, non resistevo: dovevo vedere cosa ‘bolliva in pentola o in padella”’ e finivo con l’assaggiare sempre qualcosa prima del pasto.
Mi piace leggere riviste che parlano di cucina e ho letto anche romanzi che hanno come tema l’arte culinaria. Ma a differenza dei moltissimi programmi di cucina, io non fornisco le mie ricette, ma le ricette degli altri.
Gli ascoltatori e le persone che incontro durante la mia vita quotidiana sono infatti i protagonisti della mia rubrica e potrete esserlo anche voi che in questo momento state leggendo, se mi manderete le vostre ricette!
La rubrica è nata per gioco, abbiamo fatto una prova e abbiamo visto che cominciava ad interessare. Vedendo che ‘Cucinare che Bontà con Michelà’ piaceva, abbiamo infatti raddoppiato la trasmissione e il sabato mattina la rubrica va in onda alle 10:35 con la ricetta internazionale: andiamo in un posto del mondo, curiosando tra le cucine tipiche e riportiamo le loro ricette.
Non sono una chef, né una cuoca professionista, la rubrica ha lo scopo di intrattenere, divertire e stimolare le persone a scrivermi le ricette e a prendere spunto per cucinare qualcosa di diverso, di nuovo o di rivisitato.
Ora gonews.it mi dà la possibilità di aprire questo Blog dove anche voi potrete essere protagonisti non solo con le ricette ma anche con consigli utili in cucina e con le foto dei vostri piatti.
Il motto che guiderà questo blog sarà: “La cucina è come un arcobaleno di sapori, odori, colori che stimola tutti i e cinque i nostri sensi , che mette di buonumore e riesce ad unire le persone”.