Al via il campionato di Prima Divisone, La Perla parte con il piede giusto

Polisportiva La Perla

Le ragazze di coach Corti battono il Piombino 3-0


Polisportiva La Perla

POLISPORTIVA LA PERLA vs PIOMBINO  3-0 (25-11, 25-5, 29-27)

Sabato 12 ottobre è ripreso il campionato di Prima Divisone, per la prima gara La Perla ha affrontato, sul campo casalingo, il Piombino. Le ragazze di coach Corti si  sono imposte 3-0.

Sul campo di Ponticelli coach Corti schiera Panzani in regia opposta a Novi, Donati e Borghi al centro, Banti e Bonifazi schiacciatori, con Cipollini libero. Le padrone di casa una volta smaltita la tensione iniziale impongono il proprio gioco sulle giovani avversarie sfruttando un ottimo servizio ed una buona fase di contro gioco, mettendo al sicuro il primo set.

Alla ripresa entra Campinoti per Borghi ma non cambia la musica, anzi, le bianco rosse sono inarrestabili, sfruttando un ottimo servizio ed una Bonifazi scatenata in fase offensiva, lasciano le avversarie a 5 pt.

Al cambio campo entra Nigi in regia ed Alpini da fiato a capitan Banti, la sensazione è quella di gestire la partita fino al 18-13, poi si spegne la luce ed una serie di errori rimettono le giovani avversarie in gioco.

Le piombinesi hanno per ben due volte la possibilità di chiudere il set ed è proprio lì che le padroni di casa tirano fuori gli artigli, non lasciano cadere più niente, e con due muri di Alpini alla fine di due azioni estenuanti chiudono la partita.

Il prossimo incontro verrà giocato sabato 19 ottobre di nuovo tra le mura di casa contro Cus Pisa, una squadra tutta nuova rispetto alla scorsa stagione.

Novi 17, Banti 3, Bonifazi 14, Borghi 5, Donati 8, Alpini 3, Campinoti 5, Panzani 1, Nigi 2, D'Alcamo 0, Cipollini 0, Bianchi 0, Mali. Allenatore Corti, assistente Esposito.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina