Porte aperte il 18 ottobre al Cosma e Damiano di Pescia in occasione della giornata mondiale della menopausa. Il progetto, che si rivolge alla popolazione femminile, prevede consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la donna sui cambiamenti che accompagnano la menopausa.
Gli appuntamenti del 18 ottobre:
dalle 17:00 alle 19:00 saranno effettuate 8 visite ginecologiche, presso ambulatorio 256 posto al 1° piano del padiglione centrale. Le visite sono prenotabili al numero 0572/460251 alla reception medica aperta dal lunedì al venerdì con orario 7.00-19.00- Sabato 7.00-13.00.
Dalle 14.00 alle 18.00, presso la sala al 1° piano del Palazzo Palagio del Comune di Pescia, avrà luogo l’incontro aperto al pubblico “prevenzione e menopausa”.
L’(H)Open day menopausa è patrocinato della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), della Società Italiana della Menopausa (SIM) e della Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) ed è reso possibile con il supporto non condizionante di MSD.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una mail a segreteria@ondaosservatorio.it
sul sito dell'Azienda Sanitaria tutti gli H-Open Day della Giornata Mondiale della Menopausa https://www.uslcentro.toscana.it/
Fonte: AUSL Toscana Centro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pescia
<< Indietro