Quattro i progetti finanziati a Livorno, per un totale di 18.500 euro, attraverso il bando regionale “Giovani protagonisti per le comunità locali” promosso da Cesvot con il sostegno del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, Regione Toscana – Giovanisì e Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Un progetto regionale nato con un obiettivo: coinvolgere e rendere i giovani protagonisti del mondo del volontariato e dell'associazionismo, abbassando l'età media dei volontari e degli operatori.
In tutta la Toscana sono stati 54 progetti vincitori presentati dagli enti del terzo settore toscani iscritti ai registri del volontariato, della promozione sociale e all’anagrafe delle onlus. Abbiamo già visto quelli finanziati a Firenze e Empoli.
In tutta la provincia di Livorno sono 4 i progetti di carattere sociale e culturale dedicati ai ragazzi. Si va da un torneo di tennis a cui partecipano ragazzi disabili e non, alla creazione di un documentario sulla vita e la memoria della città, fino ad attività di supporto e aiuto a giovani in difficoltà, contro dipendenze e bullismo.
Nel dettaglio, ecco progetti della provincia di Livorno destinatari dei finanziamenti.
“Tennis per tutti”, dell’Associazione Amici della Zizzi (capofila) con Sport Insieme Livorno
“Nitrato d’argento”, dell’Associazione Don Nesi/Corea (capofila) e Associazione Eco-Mondo
“Giovani protagonisti per l’Elba”, dell’Arciconfraternita di Misericordia di Portoferraio (capofila) e il Gruppo Donatori di sangue Mario Ricci Fratres di Portoferraio
“#IoProgetto”, del Comitato Territoriale Arci Bassa Val di Cecina (capofila) e Arci solidarietà Bassa Val di Cecina
Fonte: Cesvot - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro