Un altro movimento in entrata a scandire il mercato dell’Abc Solettificio Manetti: dopo Alessandro Pucci, infatti, è Andrea Scali il secondo colpo gialloblu.
Ala classe ’94, scuola Use Basket, Andrea arriva a Castelfiorentino dopo l’ultima stagione in C Gold in maglia Olimpia Legnaia, stagione in cui il giovane talento empolese è stato tra i protagonisti indiscussi dell’ottimo campionato dei fiorentini, culminato con il raggiungimento dei playoff.
“La scelta di venire a Castelfiorentino non è stata difficile” spiega Andrea “quando è arrivata la chiamata da parte della dirigenza sono stato ben felice di accettare. Lasciare Legnaia non è stato facile perchè sono reduce da una stagione positva sotto tutti i punti di vista, ma gli obiettivi dell’Abc sono diversi e con essi anche le aspettative, quindi si tratta di una sfida che mi motiva ancora di più, per cui non potevo assolutamente rifiutare. Sono felice” prosegue “di ritrovare due ex compagni di squadra in serie B a Empoli, Gianni Terrosi e Giuliano Delli Carri, così come sono felicissimo di trovare in panchina Samuele Manetti, altro ex in casa Use ai tempi in cui io ero un giovane aggregato alla rosa della prima squadra. Per quanto riguarda il resto del gruppo e dello staff tecnico tutti mi hanno parlato come di un team molto compatto, quindi credo che ci siano tutte le premesse per una bellissima stagione. Inoltre credo che a Castelfiorentino potrò confrontarmi con giocatori di esperienza, quindi anche sotto questo punto di vista sarà un campionato importante per crescere”.
Cresciuto nelle giovanili del’Use Basket, nella stagione 2013/2014 è approdato in serie C alla Pallacanestro Empoli dove ha iniziato a farsi le ossa nel mondo senior, per poi tornare a Use, stavolta in pianta stabile in serie B, nelle tre stagioni successive. Nel 2017/2018 una nuova parentesi in C Gold alla Pallacanestro Empoli, fino alla storia recente e alla stagione in maglia Olimpia Legnaia.
Fonte: Abc Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro