Coretto dei Pinguini alla chiesa di San Dalmazio

Sabato 8 Giugno alle ore 17 la Chiesa di San Dalmazio, in Via San Lino a Volterra, apre le porte ai visitatori e inaugura con un evento musicale le aperture estive che cominceranno a partire da Venerdì 14 Giugno, ogni Venerdì e Sabato dalle 10,30 alle 12,30 fino a Settembre.

L'occasione vede l'esibizione del Coretto dei Pinguini di Volterra, coro misto diviso in quattro sezioni come nella polifonia classica (Bassi, Tenori, Contralti e Soprani), e l'esecuzione dei brani a quattro, sei, fino ad otto voci miste, prediligendo sempre lo stile “a cappella”.

Nato all’interno dell’Accademia della Musica “Città di Volterra” nel gennaio 1996 e diretto dal M° Michele Bracciali, svolge e ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero, riscuotendo sempre unanimi consensi da parte del pubblico e della critica. È stato invitato a partecipare al 6° e 7° “Festival Internazionale dei Cori di Clusone” (edizione del 2000 e 2007) e ad altre importanti manifestazione canore.

Il repertorio de “Il Coretto dei Pinguini” è composto da brani della cultura musicale dei neri d’America (Gospel & Spiritual), e brani di musica Pop.

 

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina