Il Valencia ha vinto la Coppa di Spagna, conosciuta in spagnolo come Copa del Rey, e l'esultanza è arrivata anche più a est, per la precisione nel Chianti. A Montespertoli è festa grande per la vittoria dei valenciani per due a uno contro il Barcellona, ma per un motivo ben preciso: nel Valencia gioca il montespertolese Cristiano Piccini.
Il terzino classe 1992 ha alzato al cielo di Siviglia - si giocava al Ramon Sanchez Pizjuan - la Copa del Rey dopo una finale super contro il favorito Barcellona. Piccini e compagni hanno battuto Messi, Suarez, Piqué e compagnia bella e messo in bacheca l'ottava coppa nazionale della loro storia (l'ultima nel 2007-08).
I gol di Gameiro e Rodrigo nel primo tempo hanno instradato la squadra di Marcelino verso la vittoria, anche se nel finale è arrivato il gol di Messi a mettere paura al Valencia. Piccini è entrato in campo al 72' al posto di Gameiro e ha partecipato alla difesa del risultato.
Grande annata per il terzino di Montespertoli e per il Valencia: dopo la semifinale di Europa League e l'accesso alla Champions League 2019-20, ecco uno straordinario trofeo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro