Elezioni Capannori, sarà bis per Menesini senza ballottaggio

Il sindaco Luca Menesini

Elezioni Capannori 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città famosa per le cartiere e ha vinto il sindaco uscente Luca Menesini con il 56,65% dei voti. L'affluenza è stata del 61,82%.

Il 'primo classificato' Menesini si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra e 5 liste d'appoggio.  Secondo è arrivato Bartolomei, col 33,94% dei voti, a capo della coalizione di centrodestra. Si piazza in terza posizione Simone Lunardi con l'8,12% di voti. Quarto - e ultimo - Daniele Boschi candidato per Casapound.

Capannori supera i 15mila abitanti, è dunque previsto il ballotaggio. Dati i risultati dello spoglio, però, non si tornerà alle urne tra due settimane.

Gli sfidanti erano i quattro candidati già nominati. Luca Menesini, già sindaco negli ultimi cinque anni di legislatura, correva con il sostegno di PD, +Capannori, Popolari e Moderati, Menesini Sindaco e Sinistra per Capannori. Salvatore Bartolomei era invece espressione del centrodestra e aveva l'appoggio di Svolta Comune, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega. Simone Lunardi era candidato con il Movimento Cinque Stelle. CasaPound, infine, aveva scelto Daniele Boschi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro

torna a inizio pagina