Lo scorso 11 Maggio al Cavallino Matto a Marina di Castagneto si è svolto il campionato italiano NABBA (National Amateur Bodybuilders Association)
Circa 60 atleti presenti da tutta Italia, si sono confrontati per la conquista del titolo italiano.
Presenti all’appello gli atleti team Power Gym del Coach Luca Fagiolini, tra cui Christian Romeo, nato il 2 Settembre 1988 a Firenze, che si allena già da due anni alla Power Gym di Castelfranco di Sotto (PI) sotto l’attenta guida del suo coach Luca Fagiolini.
L’anno scorso Christian centrò la medaglia di bronzo al medesimo campionato, quest’anno il progetto era quello di fare meglio e di cercare la conquista del titolo italiano.
Così è stato: confronto dopo confronto l’atleta fiorentino ha sbaragliato la concorrenza centrando la sua prima medaglia d’oro al campionato italiano NABBA nella categoria Man Sport Short.
Questa categoria deve rispecchiare selettivi canoni estetici: tra i quali il portamento, una muscolatura evidente ma non troppo eccessiva, la definizione muscolare, la simmetria e le proporzioni, la cura del corpo e la bellezza del viso.
Adesso i progetti per Christian sono quelli di tentare di qualificarsi per i prossimi campionati italiani IFBB, altra federazione di Bodybuilding attualmente la più blasonata al mondo.
Christian si allena regolarmente 5 volte alla settimana presso la palestra Power Gym di Castelfranco e segue un regime alimentare bilanciato per raggiungere i canoni fisici estetici richiesti dalla categoria nella quale gareggia, il tutto sotto la guida di Fagiolini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro