Caserma Vvf di Petrazzi, Lotti-Cantini-Parrini chiedono a Salvini: "Voci su contributi spostati a Nord?"

Da sinistra Jacopo Mazzantini, Dario Parrini, Laura Cantini e Luca Lotti (foto gonews.it)

Gli onorevoli Laura Cantini e Luca Lotti, insieme al senatore Dario Parrini, hanno sottoscritto un’interrogazione urgente indirizzata al ministro degli interni Matteo Salvini. I parlamentari chiedono notizie sulla situazione della nuova caserma del distaccamento dei vigili del fuoco di Castelfiorentino, una divisione storica del comando di Firenze, che svolge la sua importante opera su un vasto e popoloso territorio tra le provincie di Firenze e Siena.

Dietro una forte richiesta dei sindaci della zona e del comando provinciale, il governo Gentiloni aveva approvato e stanziato la dotazione economica necessaria all’adozione di una nuova sede.

“Dopo anni di attesa si era così aperta una nuova prospettiva per un servizio tanto importante e essenziale per la sicurezza dei cittadini - spiegano i tre parlamentari - Proprio per questo abbiamo chiesto al ministro se si è provveduto a dare seguito agli impegni presi con il comando dei vigili del fuoco e con le amministrazioni locali e quali siano i tempi con cui intende procedere.

Una richiesta, la nostra tanto corretta nella forma quanto determinata nella sostanza e nell’obiettivo di non accettare alcun rinvio o stop rispetto alla necessità di dotare il distaccamento dei vigili del fuoco di Castelfiorentino di una sede adeguata, sapendo così di interpretare il sentimento e la volontà di tutti i cittadini. Ci aspettiamo - concludono - una risposta celere e soprattutto positiva da parte del Ministro dell’Interno, sperando che le voci che ci arrivano sulla volontà di spostare le risorse a beneficio di altri territori “del nord” non siano rispondenti a verità”.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina