Confartigianato Imprese Pistoia, con la propria Agenzia Formativa di riferimento Cedit, promuove due cicli di corsi obbligatori FER, “Fonti Energie Rinnovabili”, dedicati ai responsabili tecnici di aziende dei settori elettrici e termoidraulici. Si tratta di un'iniziativa assai richiesta da chi si occupa di impianti di solare termico, fotovoltaico o di altre tecnologie 'green': la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, con decisione assunta il 22 dicembre 2016, ha confermato in modo inequivocabile che, per tutti i responsabili tecnici già abilitati, di imprese installatori di impianti FER, il primo triennio di aggiornamento scade il 31 dicembre di quest'anno, ultima data in cui si può effettuare l’aggiornamento previsto dal “Decreto Rinnovabili” del 2011.
Coloro che, dunque, erano già abilitati al 31 dicembre 2016, dovranno seguire un corso di aggiornamento di 16 ore, mentre gli altri hanno invece l'obbligo di una formazione di ben 80 ore. Confartigianato Imprese Pistoia ha stilato un primo calendario di appuntamenti che si terranno presso la sede di via Enrico Fermi 49, nella zona industriale di Sant'Agostino. Nel mese di maggio il ciclo di lezioni è previsto per i giorni 20, 21 e 22.
Tutti gli interessati possono prendere contatti con Confartigianato Imprese Pistoia allo 0573/937886 o inviare una mail a: bianchi.m@confart.com. Informazioni sono reperibili anche sulle pagine Facebook di Confartigianato Imprese Pistoia e Cedit mentre è disponibile su Youtube un breve video di presentazione dei corsi.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro