L’amministrazione Comunale di Vinci comunica che, in vista della seconda e terza tappa del 102° Giro d’Italia del 12 e 13 maggio 2019 che attraverseranno alcune strade e vie cittadine, saranno apportate delle modifiche alla viabilità (qui l'elenco delle vie)
In particolare:
- nella giornata di domenica 12 maggio è previsto il passaggio della seconda tappa che interesserà via Gramsci, via Limitese, via Carmignanese, via della Libertà, via Amerini, via Ripalta, via Girolamo Calvi, via Matteotti, via Giovanni XXIII, via Fucini, via Rossi, via Pistoiese e via Maremmana (strada provinciale 48 in località La Stella).
- nella giornata di lunedì 13 maggio è prevista la partenza della terza tappa dal centro di Vinci che interesserà via dei Martiri, via provinciale di Mercatale, via Leonardo da Vinci e viale Togliatti.
Per questo motivo le suddette strade di entrambe le tappe saranno chiuse al transito a partire presumibilmente da due ore prima del passaggio della corsa e fino al termine del passaggio dei concorrenti e dei mezzi collegati alla carovana. Pertanto, nel periodo sopraindicato, ipotizzabile circa dalle ore 13:30 alle ore 17:30 di domenica 12 e dalle ore 10:00 alle ore 13:30 circa di lunedì 13 non sarà consentito impegnare il percorso di gara né attraversarlo.
Di conseguenza, tutte le strade laterali che si affacciano sul percorso saranno chiuse al transito con apposita ordinanza correlata a provvedimento Prefettizio. Analogo discorso vale per eventuali accessi privati (anche relativi ai terreni agricoli). L'amministrazione comunale prega la cittadinanza di voler prendere nota della comunicazione, al fine di limitare gli spostamenti negli orari e percorsi interessati.
In una successiva comunicazione, in seguito all'ordinanza emessa dalla Polizia Municipale, verranno elencate tutte le vie chiuse al transito e i relativi orari.
Fonte: Comune di Vinci
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro