Il presente comunicato è il primo di tanti con il quale il Movimento 5 Stelle di Castelfranco è intenzionato a rendere pubblici i vari punti del nostro programma per il nostro Comune.
Ci sembra giusto cominciare ad illustrare il nostro programma dalle proposte sulla sicurezza, visto che altre forze politiche hanno tentato fino ad ora di monopolizzare il tema sfruttando le paure dei cittadini.
Dal nostro punto di vista reputiamo che i cittadini abbiamo il diritto di sentirsi tutelati e tornare a vivere serenamente gli spazi destinati alla collettività e reputiamo pure che la stessa percezione della sicurezza sia importante.
Di conseguenza, tra le varie proposte che sono presenti nel nostro programma avanziamo quanto segue:
1. È necessaria la collocazione di telecamere nei punti strategici del territorio che saranno funzionali come deterrente contro i reati al patrimonio pubblico o privato;
2. Non solo, per il territorio boschivo delle frazioni, le telecamere potranno fungere da controllo e deterrenza per lo spaccio e la tossicodipendenza, segnalando lo spacciatore o il consumatore;
3. Oltretutto, tutte le suddette proposte vanno viste all'interno di ottica di aumento di controlli capilari. sul territorio da incentivare ed, a nostro avviso, anche un maggiore decoro del paese, come può essere anche semplicemente, una maggiore illuminazione pubblica.
Il resto delle proposte saranno illustrate nei prossimi incontri pubblici che abbiamo in programma.
Fonte: Movimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro