Allerta meteo su tutta la Toscana per tutta la giornata di domani, venerdì 26 aprile, eccetto dalle 20 in poi quando si avranno schiarite. Interessate tutte le Province, il codice è giallo per quanto concerne sia i temporali sia il rischio idrogeologico.
Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco. Per questo la Sala operativa unica della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo a tutto il territorio della toscana aggiungendo al rischio idrogeologico quello di temporali forti.
Fenomeni previsti (fonte Cfr):
oggi, giovedì, condizioni di stabilità. Domani, venerdì, transito di una perturbazione nord atlantica cui si assoceranno rovesci e temporali sparsi, localmente forti.
PIOGGIA: domani, venerdì, rovesci e temporali sparsi, locamente forti, possibili su tutta la regione. In mattinata i fenomeni interesseranno sopratutto le zone nord occidentali e la costa settentrionale, nel pomeriggio quelle centro-meridionali ed orientali. In serata tendeza a generale cessazione delle piogge, salvo residui rovesci sulle province settentrionali.
Cumulati medi significativi sulle aree centro settentrionali, localmente significativi su quelle meridionali. Cumulati massimi non elevati e intensità massime fino a forti.
TEMPORALI:domani, venerdì, temporali possibili su tutta la regione, in mattinata più probabili sulle zone di nord ovest e sulla costa settentrionale, nel pomeriggio sulle aree centro-meridionali ed orientali. I temporali potranno risultare localmente forti e si ritiene che i fenomeni più significativi associati ad essi saranno colpi di vento e locali grandinate.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro