Quattro eventi in ricordo del pittore Dilvo Lotti: 'Le stanze della memoria'

Saranno quattro gli appuntamenti con gli itinerari intellettuali del pittore Dilvo Lotti, tutti e quattro di sabato, nella sua casa museo a San Miniato, a partire dal 20 aprile.

Sabato 20 aprile, si comincia con gli scritti e i ricordi di Dilvo Lotti, con '1947 - La nascita dell'istituto del Dramma Popolare'. Il secondo appuntamento, sabato 27 aprile, prevede l'esposizione promossa dall'Accademia degli Euteleti e dedicata a Lodovico Cardi detto 'il Cigoli', dal titolo '1959- La Mostra del Cigoli e del suo ambiente'. Terza tappa degli itinerari, sabato 11 maggio, è incentrata sul contributo di Dilvo Lotti all'istituzione del Museo Diocesano, '1966 - Il Museo Diocesano d'arte sacra'. Infine, ultimo appuntamento è fissato per sabato 25 maggio, dedicato interamente alla città e al territorio di San Miniato, '1980 - San Miniato, vita di un'antica città' e 'San Miniato nel tempo'.

Tutti gli incontri saranno dalle 15.30 alle 18.30, a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

L'iniziativa, che vuole fornire un contributo all'identità culturale della città a cura di Luca Macchi, è patrocinata dal comune di San Miniato e in collaborazione con la Fondazione casa del pittore Dilvo Lotti.

Per informazioni e prenotazioni contattare l'ufficio turismo al 0571-42745 - segreteria@sanminiatopromozione.it

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina