Al via la nomina degli scrutatori: ecco la procedura da seguire

Il Sindaco comunica che la Commissione Elettorale del Comune di Santa Croce sull’Arno procederà, in termini di legge, alla nomina degli scrutatori selezionandoli tra quelli iscritti all’Albo degli Scrutatori utilizzando, come già fatto nelle scorse tornate elettorali, i criteri di preferenza previsti dalla Legge regionale n. 23/2015:

· essere in uno stato di disoccupazione documentato dall’apposito attestato rilasciato dal Centro per l’impiego

· essere in carico ai servizi sociali perché “in condizioni di povertà o con reddito limitato o situazione economica disagiata”

· essere studenti.

I cittadini, iscritto all’Albo degli Scrutatori del Comune, in possesso di almeno uno dei requisiti sopra indicati, che intendano svolgere le funzioni di scrutatore per le prossime consultazioni elettorali, devono presentare una dichiarazione delle condizioni personali di cui sopra entro e non oltre il 27 aprile 2019.

Il modulo da utilizzare è disponibile presso l’Ufficio Elettorale e sul sito del Comune e dovrà essere presentato entro il termine mediante consegna a mano, via fax allo 057135699, via mail all’indirizzo anagrafe@comune.santacroce.pi.it o via PEC alla casella comune.santacroce@postacert.toscana.it

Si ricorda che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, chiunque rilasci dichiarazioni false è punito ai sensi del Codice penale e delle vigenti leggi in materia.

Per ogni ulteriore informazione contattare l’Ufficio Elettorale – 0571389920/21.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina