Tra i Binari-Officine Cavane, incontri e danze per la primavera

Tre nuovi appuntamenti per la compagnia teatrale Tra i Binari, nota per le sue azioni performative urbane di teatro e cittadinanza e Officine Cavane, progetto di inclusione interculturale attraverso varie attività tra cui il teatro: tre momenti di incontro, di festa e di spettacolo in cui vedremo fondersi arte, espressione e impegno civile.

Gli spettacoli, che prenderanno vita nei diversi contesti, sono messi in scena dal laboratorio di teatro sociale multidisciplinare di Officine Cavane, a cui prendono parte migranti ospiti del Centro Accoglienza Straordinaria, residenti dei territori limitrofi e artisti di vario genere. Ogni performance è unica e si costruisce negli spazi e con le energie di chi ci partecipa.

Il prossimo 20 Aprile 2019 presso Officine Cavane si da in via alla serate Incontri & Danze a Officine Cavane. Festeggiamo l'arrivo della primavera con un aperitivo e un dj set dalle sonorità afrobeat, reggae e dancehall a cura di Dj Killa Sahks, gambiano di nascita e toscano d'adozione appassionato dei ritmi jamaicani e africani che farà ballare anche i più restii, negli spazi di Officine Cavane: un momento di socialità e divertimento all'insegna dell'apertura e della multiculturalità.
Vi aspettiamo numerosi Sabato 20 aprile 2019 dalle ore 19:30 alle 00:00
Officine Cavane, Via Cavane 114, 56028 San Miniato.

Continuano le incursioni urbane e teatrali di Tra i Binari di seguito i prossimi appuntamenti.

CSLP – azione performativa itinerante durante la Marcia per i Diritti Umani
Sabato 27 aprile allo ore 18.00 a S. Romano, presso il Santuario di s. Maria, tra i Binari e La compagnia della Brettonica animeranno insieme il tratto finale della marcia, con la collaborazione delle varie associazioni coinvolte. Verranno tratte alcune scene dello spettacolo CSLP e intessute con le proposte provenienti dagli altri gruppi partecipanti, cercando di coinvolgere attivamente i partecipanti alla marcia. Questo lavoro parte da una riflessione sul viaggio in senso lato, l'incontro fra i popoli e le motivazione che spingono una donna o un uomo a compiere uno spostamento alla ricerca di un nuovo benessere. Abbiamo Piedi non Radici, per questo ci muoviamo.
A tale azione scenica prenderanno parte Cittadini e Richiedenti Asilo residenti sul territorio del comprensorio del Cuoio.
Riteniamo che esserci sia un dovere. Nei mesi passati abbiamo visto come una reale partecipazione sia possibile e che la strada e le piazze sono il luogo privilegiato dell'incontro con l'altro

Il 1* maggio CSLP - doppio appuntamento a Avane e Lari
La Giornata Internazionale dei Lavoratori è senz'altro un momento di festa ma anche di riflessione e di lotta (la “lucha” di cui si parla sotto vari aspetti nello spettacolo CSLP): festeggeremo con un'azione urbana di teatro e cittadinanza site specific che avrà luogo a Avane, Empoli e poi presso la Festa Rossa di Lari.

Mercoledì 1 maggio
ore 15:00
Vela Margherita Hack, Avene - Empoli
e ore 19:00
Piazza Matteotti Lari

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina