In occasione della celebrazione per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Ministro per i beni e le attività culturali Bonisoli e la Parlamentare Yana Ehm hanno incontrato Anna Baldi, candidata sindaco del M5S di Empoli. Si è parlato del programma elettorale che il MoVimento 5 Stelle riserva per la città di Empoli.
Nel nostro programma elettorale abbiamo incluso un festival annuale sulla figura del Pontormo che andrebbe a coinvolgere le scuole del circondario. Ci domandiamo, infatti, come mai ci sia sempre stata poca celebrazione del Pontormo, nonostante anch'egli sia artista di grande calibro al pari di Leonardo e Michelangelo. Il festival premierà la scuola più meritevole con una borsa di studio. È un'opportunità per promuovere la cultura e la meritocrazia tra i giovani.
Il progetto è piaciuto molto al ministro, come altresì gli è piaciuta la nostra intenzione di cercare assessori tra le migliori professionalità con un appello pubblico.
Cultura e meritocrazia vanno sempre premiate.
Le parole di Ehm
"Questa mattina a Vinci ho partecipato all’inaugurazione alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella e del ministro della Cultura Bonisoli, in provincia di Firenze, della mostra per i 500 anni dalla morte del genio Leonardo. Un’occasione per ricordare, come ha fatto il capo dello Stato, la creatività e la voglia di conoscere di uno dei più grandi artisti e pensatori italiani di tutti i tempi”. È quanto afferma in una nota la deputata del MoVimento 5 Stelle Yana Ehm.
“Leonardo continua a insegnarci che la cultura non conosce frontiere e che lo scambio di conoscenze continente può rappresentare un punto di unione anche in presenza di conflitti”, continua la deputata.
“Quello che mi ha colpito e mi ha entusiasmato è stata la presenza di tanti giovani interessati a ricordare il talento di Leonardo e a farsi orientare dal suo esempio per la ricerca di nuove sfide”, ha concluso la deputata.
M5S Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro