"Si poteva fare di più, soprattutto per le attività economiche del territorio", così Alessandro Scipioni, candidato sindaco al Comune di Vinci alle prossime amministrative per il centrodestra sulle celebrazioni leonardiane.
"Il calendario delle celebrazioni poteva e doveva essere l’occasione per un rilancio del distretto economico, vista la centralità di Vinci in un anniversario di tanta importanza. Dovevano essere coinvolti prima e meglio gli operatori economici del territorio - in particolare quelli che operano nel comparto turistico - ed assieme a loro doveva essere stilato un piano di promozione per creare attrattività a margine delle iniziative per il cinquecentenario di Leonardo. Insufficiente anche la promozione: sicuramente si poteva fare di più anche in Toscana. Basti vedere come il flusso degli arrivi attesi non sia particolarmente invariato rispetto alle reali potenzialità che questo anniversario reca con se. Insomma l’impressione è quella dell’ennesima occasione persa per fare marketing territoriale che porti benefici concreti.".
"In questa giornata così importante per Vinci, salutata dalla presenza del nostro Presidente della Repubblica ho deciso comunque di essere in mezzo ai vinciani. Sarebbe stato un gesto corretto da parte dell'attuale amministrazione invitare il sottoscritto quale competitor alle prossime elezioni amministrative ma così non è stato. Io e la mia squadra saremo tra la gente per raccoglierne le istanze e confrontarci con loro sulla realtà locale", chiosa Scipioni.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro