Una domenica a sostegno dell’ambiente: il FAI a Capannoli

Per domenica 14 aprile, la delegazione pisana del FAI, Fondo Ambiente Italiano, ha organizzato un evento in sostegno alle sue attività a Capannoli.

La giornata sarà caratterizzata dalle visite nelle attrazioni che offre il paese: la prima tappa sarà alle ore 10.45 con la visita alla storica Villa Baciocchi e al parco della villa, che contiene 160 specie botaniche rare e plurisecolari.

La seconda tappa è fissata al Museo Archeologico con un percorso sull’evoluzione della storia umana, e ancora presso il Museo Zoologico che raccoglie oltre 400 esemplari di animali da tutto il mondo.

Oggetto di visite saranno anche il centro storico di Santo Pietro con il suo castello medievale, i campanili e il cimitero monumentale di Luigi Bellincioni. L'ultima fermata sarà l’oratorio di San Rocco, che ospita la Madonna con il bambino dalla scuola pittorica di Benozzo Gozzoli.  L’iniziativa che vede al centro l’ambiente si concluderà alle ore 17 con il concerto del gruppo ‘The Shining Winds’ composto dagli allievi della Filarmonica di Terricciola e Selvatelle.

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo simbolico a sostegno dell'attività della fonazione. Per tutte le informazioni, consultare la pagina Facebook della delegazione FAI di pisa.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

torna a inizio pagina