La gattina Buonumore della 'Bunny' ha assolto il compito più facile per un gatto: collezionare migliaia di like sui social. Era rimasta intrappolata sul tetto della biblioteca Lazzerini a Prato ed è stata salvata dai vigili del fuoco. mentre la proprietaria è stata rintracciata grazie alla community reale e virtuale. A notare la presenza della micia, alcuni utenti della biblioteca Lazzerini, che proprio ieri era sul punto di toccare i 5.000 like. La segnalazione non è passata inosservata ai bibliotecari che, preoccupati per la pioggia battente, hanno richiesto subito l'intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a recuperare la gattina impaurita e bagnata.
'Bunny' è stata coccolata da bibliotecari e dagli utenti, che nel frattempo avevano approntato una cuccia e una lettiera per farle trascorrere la notte al riparo e portato cibo. La biblioteca ha usato la propria pagina fb per lanciare l'appello per ritrovare il proprietario. La solidarietà della community non si fatta attendere, con oltre 340 condivisioni gli utenti hanno contribuito al ritrovamento della proprietaria della gattina che, nel frattempo, era stata messa al riparo nella sezione 'Ragazzi e bambini'.
La pagina della biblioteca Lazzerini ha pubblicato due foto e per dare la buona notizia, a margine dello scatto che vede ritratta Buonumore con la sua proprietaria ha scritto:"Lieto fine per la gattina "Buonumore" detta Bunny! Intrappolata sul tetto, ieri sera alle 22:30 si è finalmente ricongiunta con la sua mamma. Grazie a tutti per l'aiuto!"
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro