In questi ultimi anni sono sempre di più le imprese che hanno aderito al Destination Florence Convention & Visitors Bureau, soggetto che rappresenta la filiera turistica e congressuale del territorio. CNA Firenze, prima associazione di categoria a fare il suo ingresso nella compagine sociale nel lontano 2008, ha deciso oggi di rafforzare la sua presenza mediante l’acquisto di ulteriori quote di capitale.
Oggi CNA Firenze ha oltre 8.000 associati ed è la la principale associazione di rappresentanza dell’artigianato e della piccola e media impresa della provincia di Firenze.
"Una scelta naturale visto che l’artigianato è un comparto ad alto tasso di turisticità grazie a mestieri che costruiscono la reputazione del “brand Italia”, a prodotti che definiscono l’identità dei territori attraverso la loro qualità e tipicità e a un set integrato di imprese che, con i loro servizi, contribuiscono a rendere attrattivi i luoghi e ne consentono la fruibilità – commenta Giacomo Cioni, presidente di CNA - Le nostre imprese, inoltre, sono per natura “host di esperienze” e rispondono perfettamente alle esigenze di un tipo di turismo, quello esperienziale, in cui il viaggiatore è alla ricerca di qualcosa in più di qualche foto ricordo: le emozioni di un’esperienza unica, legata alle tradizioni locali, e un bagaglio culturale arricchito".
La valorizzazione dell’artigianato fiorentino è una delle mission del Destination Florence CVB che quest'anno sarà anche di grande supporto per MIDA 2019 - Mostra Internazionale dell'Artigianato (24 aprile – 1° maggio, Fortezza da Basso, Firenze) con azioni mirate e strategie dedicate per intercettare turisti italiani e stranieri, attraverso la piattaforma di promo-commercializzazione www.destinationflorence.com.
"Sono molto soddisfatta della decisione di CNA Firenze di rafforzare la sua presenza nella nostra compagine sociale e diventare quindi socio sostenitore>> conferma Carlotta Ferrari, Direttrice del Destination Florence CVB. <
Dal 1995, Destination Florence CVB ha costruito una rete contatti che consente di avere un legame molto forte con il territorio, con gli operatori e gli imprenditori che operano in esso che oramai lo riconoscono come l’unico punto di riferimento nel settore della promozione turistica. Ad oggi infatti sono 300 i soci del Destination Florence CVB, che da sempre ha rappresentato la filiera locale del MICE e dal 2015 anche del segmento wedding, con la prerogativa di per attrarre grandi eventi, congressi, matrimoni internazionali e turismo di qualità.
Fonte: CNA Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro