Ufficializzato il nome del candidato sindaco per il M5 a Vicopisano, si tratta di Massimo D'Andrea. L'evento di presentazione pubblica del candidato Sindaco avrà luogo presso via Magellano 10 a San Giovanni alla Vena - Vicopisano, a partire dalle ore 17:00 del giorno 6 Aprile 2019.
CHI SONO
Salve, sono Massimo D'Andrea, il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle per il Comune di Vicopisano.
Ho 55 anni, sono nato e vissuto a Roma, sono in Toscana da 16 anni e da circa 10 abito con piacere a Vicopisano.
Ho una compagna, Annamaria, ed abbiamo due bambini, Francesco di 13 anni e Paolo di 10.
Sono un tecnico di lunga esperienza, attualmente impiegato nell'ambito della ricerca in un importante esperimento scientifico, dove ricopro il ruolo di responsabile degli impianti elettrici/automatici e della razionalizzazione dell'energia.
LA MIA CANDIDATURA
Ho vissuto le trasformazioni profonde della nostra società, ho visto cambiare il lavoro, le famiglie, la
scuola, le tradizioni, la spiritualità, e mi sono convinto che non possiamo vivere nel pensare di conservare quello che non c’è più e che esiste solo nei nostri ricordi, ma possiamo trattenere quello che ha funzionato bene, su cui innestare alcuni necessari adeguamenti.
Dobbiamo sforzarci di guardare la realtà con occhi nuovi, per comprendere che tutto intorno a noi è
cambiato e cambia velocemente.
Continuare a pensare che per noi nulla cambierà, è una finzione che non ci aiuterà.
Non aiuterà chi cerca un lavoro o chi faticosamente cerca di conservarlo, non aiuterà chi ha dei figli da crescere con costi insostenibili ed un futuro incerto, non aiuterà gli anziani a poter condividere la loro grande esperienza di vita, e soprattutto non aiuterà tutti noi a comprendere i contesti più ampi e complessi con i quali dobbiamo necessariamente interagire.
L’economia, nelle forme tradizionali per come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi, seppure è stata capace di ampliare le fasce di benessere, è degenerata in un sistema finanziario fuori controllo completamente scollegato dalle necessità degli individui, dove la politica è stata responsabile di non aver vigilato.
E’ necessario ripristinare un sistema di qualità che dia priorità alla qualità della vita, alla sana economia e quindi al lavoro.
Per troppo tempo abbiamo affidato ad altri il nostro destino, quindi la nostra fiducia disinteressandoci dei risultati, e per questo siamo stati incauti e paghiamo un prezzo altissimo sia a livello nazionale che locale.
Il Movimento 5 Stelle nasce per ridare alla politica la sua funzione etica e morale, e come questa si traduce sul Cittadino, tornando a valorizzare le migliori risorse per metterle al servizio della collettività.
Promettere un cambiamento è facile e tutti lo fanno in campagna elettorale, lo fanno persino quei politici responsabili di politiche disastrose, quando non illecite, che impunemente si ricandidano.
Per cambiare, bisogna avere necessariamente una visione d’insieme, capace di analizzare quello che è accaduto ed immaginare quello che accadrà, e soprattutto, desiderare ciò che si vuole che accada.
Quello che vorrei e vorremmo cambiare, è il paradigma dello svuotamento economico e culturale del Territorio, riportando nel Territorio di Vicopisano un’economia locale sostenibile, valorizzandone la sua identità.
Con il nostro progetto ci impegniamo a:
* Ridurre la burocrazia semplificando le procedure Comunali a favore del Cittadino
* Potenziare il sostegno all’economia locale per favorire la ripresa dello sviluppo del Territorio
* Migliorare l’edilizia scolastica ed attuare programmi di formazione continua
* Razionalizzare l’uso dell’energia per ridurre l’impatto ambientale sul nostro bellissimo Territorio.
Massimo D'Andrea
Fonte: M5S Vicopisano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vicopisano
<< Indietro