Doppio addio a Palazzo Vecchio: l'assessore Perra e il consigliere Rossi (Art.1-Mdp) lasciano

Lorenzo Perra (foto da Facebook)

“Grazie per la professionalità e l’eccellente lavoro svolto e un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico”. Così il sindaco Dario Nardella, in una comunicazione al consiglio comunale, ha salutato l’ex assessore al bilancio Lorenzo Perra, nuovo presidente di Publiacqua.

“Sono sicuro – ha aggiunto il sindaco – che Perra rivestirà con analoghe doti a quelle dimostrate in giunta il nuovo incarico, e il voto unanime dei soci alla sua nomina sottolinea come la sua competenza è stata ampiamente riconosciuta”.

Il sindaco ha poi comunicato che, data la prossima conclusione del mandato, non riassegnerà ma terrà in prima persona le deleghe di Perra, ovvero bilancio, partecipate, fondi europei e fund-raising, innovazione tecnologica e sistemi informativi, statistica, patto per Firenze, attrazione investimenti.

Arriva un addio anche dagli scranni dell'opposizione: si tratta del consigliere Alessio Rossi (Art.1-Mdp). Così ha comunicato l'intenzione di dimettersi di fronte all'assemblea: “Questo sarà il mio ultimo consiglio comunale, purtroppo non potrò concludere il percorso iniziato 5 anni fa come consigliere comunale. Anche se continuerò a lavorare per questa bellissima città,ma con un altro profilo mettendoci comunque tutta la mia passione e il mio impegno.

Per me è stato un onore servire per 5 anni questa città, ho iniziato a far politica pensando che con l’impegno di ognuno si possa cambiare e migliorare le cose e spero nel mio piccolo di aver contribuito nel migliorare questa città.

A voi consiglieri che ritornerete a ricoprire questo ruolo per la città e per chi verrà, ho una richiesta da cittadino da farvi: amministrate Firenze pensando solo al benessere e nell’interesse dei cittadini, guardando sempre Firenze con lo sguardo dei più deboli per costruire una città migliore per tutti e mai con l’indifferenza.

Voglio ringraziare tutti i dipendenti comunali che ho conosciuto e che sono il cuore del comune di Firenze.

Si chiude per me un capitolo, una bellissima avventura , ma continuerò a lavorare per questa bellissima città e per i suoi cittadini , mettendoci tutto me stesso come ho fatto, bene o male, in questi anni”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina