Auto Classic 2019, l'evento nel dettaglio

Nei giorni 4 e 5 maggio si terrà la terza edizione della manifestazione automobilistica non competitiva, riservata alle auto storiche risalenti a prima del 1985. L’Organizzazione si riserva la possibilità di iscrivere autovetture ritenute di maggiore interesse, anche se costruite successivamente.

Le autovetture partiranno il giorno 4 alle ore 10 da piazza Matteotti in Santa Croce sull’Arno per raggiungere il resort La Bagnaia (Murlo-Siena) attraverso il percorso Santa Croce, Palaia, San Gervasio, Forcoli, Peccioli, Castelfalfi, Volterra, Pomarance, Massa Marittima. Sosta in piazza del Duomo e pranzo.

Il giorno 5, partendo dal resort La Bagnaia, i partecipanti raggiungeranno Monteriggioni (breve sosta all’interno delle mura), Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Monatione, San Miniato e arrivo a Santa Croce sull’Arno presso il Museo del Cuoio.

Nel giorno 4 si svolgerà anche una gara fotografica riservata ai soli equipaggi partecipanti i quali dovranno inviare non più di tre foto tramite WhatsApp all’organizzazione che provvederà alla stampa e selezione. Tutte le foto saranno esposte all’interno del Museo del Cuoio.

La Giuria premierà tre foto tra quelle ritenute migliori.

Ospite d’Onore della manifestazione sarà la prima City Car elettrica realizzata agli inizi degli anni ‘60 nel nostro territorio dal Marchese Piero Girolamo Bargagli Bardi Bandini.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina