Elezioni Cerreto Guidi, il rinato Pci presenta Susanna Rovai come candidata sindaco

Susanna Rovai
Susanna Rovai

A Cerreto Guidi il PCI presenterà una propria lista con il proprio simbolo. A trent’anni dal suo scioglimento il Partito Comunista Italiano, rinato con la costituente di Bologna di tre anni fa, torna ad essere presente alle elezioni. Con radici ben salde nella grande storia del Partito Comunista Italiano un nuovo e rigenerato Partito è pronto a rimettersi in campo. Queste elezioni saranno un mezzo per farsi ascoltare e per riappropriarsi di quegli spazi lasciati per troppo tempo in mano ad altri e soprattutto per rimettere di nuovo in campo la questione comunista.

"La Cellula 'Barbara Bandini' di Cerreto Guidi della Sezione del PCI dell’Empolese Valdelsa è pronta a sostenere la campagna elettorale con un programma che affronterà i punti che ritiene fondamentali per il nostro Comune", afferma Susanna Rovai, candidata sindaco del PCI Cerretese.

"Importante sarà il tema del lavoro e il rilancio dell’occupazione, specie quella giovanile. Altrettanto importante e fondamentale per il nostro Comune sarà il rilancio del commercio, che deve assolutamente andare di pari passo con il rilancio del turismo e del Centro Storico, giovandosi sempre di più di una Villa Medicea entrata a far parte dei beni patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Un altro fondamentale capitolo riguarderà un’attenzione particolare all’ambiente che per Cerreto , e per tutti noi, è una risorsa primaria, così come un vero rilancio del Biologico nelle produzioni agro-alimentari. E poi ancora rilancio del manifatturiero. Altro punto sarà l’edilizia scolastica che nel nostro Comune è molto complessa da manutenere in quanto è distribuita in 9 plessi scolastici ripartiti in 4 frazioni. E un occhio particolare andrà posto, in questo senso, sulle frazioni di Bassa e Lazzeretto che presentano degli edifici scolastici in una situazione veramente critica".

I nomi che comporranno la lista elettorale saranno resi noti domani all'apertura della sede, che sarà il cuore pulsante della nostra campagna elettorale. Il via, sarà dato domani, Sabato 30 Marzo alle 17.00 in via Guidi 1 (centro storico del Capoluogo). Sarà offerto, per l’occasione, un ricco apericena a tutti i presenti. Quindi invitiamo tutta la cittadinanza a venirci a trovare.

PCI Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina