Arte e cultura, a Empoli nasce il 'Lobitorio'

Il nome è un’antifrasi. Il Lobitorio, infatti, non indica qualcosa di freddo e triste, ma anzi un fulcro creativo, che sta per nascere. Uno spaccio di arte e cultura, un baratto di emozioni, una promiscuità di creatività e sentimenti.

Due persone, due artisti, diversi fra loro ma con obiettivi comuni, Emma Pepe e Francesco Vignozzi, aprono un cantiere artistico, dove scambiarsi conoscenze, esperienze e novità.

Emma, viaggiatrice creativa, decoratrice di interni, performer, foto, clown. Per due anni ha fatto volontariato in una missione in Sud America.

Francesco fotografa, è la sua professione. Nostalgico del secolo scorso, scrive, con scarse pretese, racconti vagamente autobiografici. Il 26 giugno 2018 ha corso per 50km da Pistoia all’Abetone.

“Abbiamo creato uno spazio che a Empoli, a nostro parere, mancava- dicono Emma e Francesco - Un luogo aperto, un co-working artistico dove le persone possono venire e proporre i loro lavori ed esporli nei nostri spazi. Tutto questo in uno scambio continuo di opinioni, consigli, stimoli. Abbiamo scelto il centro di Empoli perché ne intuiamo le potenzialità, la città negli ultimi anni è cresciuta e ha dato spazio alla creatività”.

L’inaugurazione è fissata per domani, sabato 30 marzo, alle 18, in via Lavagnini 59 a Empoli.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina