Ruba generatore al mercato di Pontedera, lo scopre un poliziotto prossimo alla pensione

 

Ha rubato con molta nonchalance un generatore di corrente da 3mila euro a un banco dei formaggi del mercato settimanale di Pontedera in piazza Trieste, ma un agente del locale commissariato, in via di pensionamento, lo ha smascherato e lo ha fatto denunciare dai colleghi.

È avvenuto quest'oggi a Pontedera e gli agenti vogliono ringraziare Mario Mastronardi, in pensione dal 1 aprile, che per ben 36 anni, ha svolto il suo lavoro al servizio della città.

Mastronardi si trovava nei passaggi ed è stato informato dal commerciante derubato. Sulla descrizione dell'aspetto fisico del ladro, l'ispettore ha intuito che potesse essere un pregiudicato di Ponsacco. Dopo i dovuti controlli con l'aiuto dei carabinieri del comune limitrofo, gli agenti si sono presentati a casa del sospettato e hanno trovato proprio il generatore. Il 66enne è stato denunciato in stato di libertà per il furto aggravato.

Mastronardi, anche al termine della sua carriera, non si è tirato indietro: nonostante avesse dovuto recarsi in questura a Pisa per restituire il materiale in dotazione, ha preferito attivarsi per sgominare il furto. Dal commissariato di Pontedera poche parole ma piene di significato: "Grazie Mario per tutto quello che hai dato e per quello che continuerai a dare anche da pensionato".

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina