Ambiente, taglio dell'erba e pulizia delle aree verdi

Procedono a ritmo sostenuto le opere di manutenzione ordinaria sulle aree a verde pubblico del territorio. Interventi che consistono nello specifico nel taglio dell’erba e nella pulizia di giardini e di tutte le zone verdi del territorio, dalle aree limitrofe alle scuole fino alle rotonde, dai cigli stradali alle aree di accesso alle varie frazioni.

“Lo scorso anno avevamo promesso un cambio di passo nel taglio e nella cura del verde – ha spiegato il sindaco Edoardo Prestanti -. Insieme all’Ufficio Ambiente durante l’autunno abbiamo quindi lavorato per rivedere la pianificazione degli interventi ed è stato elaborato un nuovo progetto. E così dalla scorsa settimana sono iniziati i nuovi lavori, che andranno avanti fino al mese di ottobre: abbiamo deciso di partire dal taglio dell’erba nelle aree più frequentate, fino ad arrivare alle zone meno battute da cittadini e turisti”.

Il costo totale dei lavori ammonta a 30mila euro. Ad oggi è già stato eseguito un primo passaggio con tagli nei giardini e nelle aree a verde pubblico attrezzate, intorno alle scuole e nelle aree di ingresso alle varie frazioni. Intervento che verrà ripetuto altre otto volte, fino a ottobre. Tra le zone già interessate ai lavori, i giardini di via Redi e via Buricchi, l’area a verde nella zona del Pontormo, il giardino e la scuola di Santa Cristina a Mezzana, il giardino nella zona della Coop di Seano e quello vicino alla Biblioteca Aldo Palazzeschi, oltre che nelle principali rotonde di Seano. Seguiranno poi tagli nelle aree secondarie, fino a coprire l’intero territorio comunale.

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina