Torna il Mercato sui Giardini a Empoli: in piazza Matteotti cibo, arredo o abbigliamento

Domenica 31 marzo torna il Mercato sui Giardini a Empoli. Circa sessanta banchi di cibo, arredo o abbigliamento avranno spazio in piazza Matteotti dalle 8 alle 20. L’evento è organizzato da Anva Confesercenti, col patrocinio del Comune di Empoli. Si tratta di un classico dell’offerta proposta dai commercianti ambulanti empolesi - con priorità a quelli del Mercato del giovedì - e ha registrato un gran successo nel corso degli anni, è infatti la quinta edizione marzolina.

Si svolgerà tutta attorno all'anello di piazza Matteotti e solamente il tratto tra via Chimenti e via Marchetti sarà chiuso al traffico. Anche stavolta rimarranno aperti i negozi in centro a Empoli, come già successo negli anni passati.

Stavolta ci sarà una partnership speciale con 'Le Vie in Rosa' che si terrà a Empoli nello stesso giorno. Gli ambulanti avranno la maglietta della corsa podistica, contribuendo alla raccolta fondi del Centro Donna. Ilaria Scarselli, presidente Confesercenti Empolese Valdelsa, ha aggiunto: "Saremo presenti con un gelato dedicato al Centro Donna. È il Rosa Zen alla fragola con infuso di zenzero. Chi è malato oncologico non può assumere zuccheri ma questo gelato ha un indice glicemico più basso".

Marco Carpignani, presidente Confesercenti Empoli, ha detto: "I saldi sono andati bene, si sta muovendo qualcosa e ora con queste manifestazioni abbiamo voglia e volontà di portare gente a Empoli".

"È tempo di bilanci. Lascio in eredità una grande manifestazione, una scommessa fin dall'inizio e la abbiamo vinto. Questo evento segna una storia, sono felice di questa collaborazione. Se ci sarò ancora io in questa carica, faremo il festival del gelato artigianale a Empoli" ha dichiarato l'assessore Antonio Ponzo Pellegrini.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina