Topi d'auto beccati dai carabinieri, due arresti

Nella tarda serata di ieri i militari del Norm hanno proceduto all'arresto di due persone in due distinte situazioni, per reati contro il patrimonio.

Nel primo caso, un militare del Norm, libero dal servizio, mentre percorreva a piedi via 4 novembre ha notato una persona mentre era intenta a forzare la portiera di un’auto in sosta. Chiesto immediatamente l’intervento della pattuglia più vicina, il militare è intervenuto bloccando il ladruncolo, D.P., 28enne residente a Pistoia, noto alle forze di polizia per i suoi trascorsi. Il giovane è stato trasferito nelle camere di sicurezza del comando di viale Italia in attesa della direttissima.

Nel secondo episodio, qualche ora più tardi, una pattuglia del Norm è intervenuta sempre in via 4 novembre per quella che al cittadino che ha chiamato il 112, sembrava un acceso litigio fra due uomini sulla pubblica via ma che in realtà, si è rivelato un tentativo di furto trasformatosi in rapina. Un artigiano era sceso dal suo furgone lasciando il marsupio con documenti e denaro nell’abitacolo e un topo d’auto al quale non era sfuggita la momentanea distrazione della vittima se n’era impadronito cercando di fuggire a piedi. Ma il proprietario del marsupio accortosi in tempo della manovra, ha bloccato il topo d’auto, C.S, pregiudicato 37enne residente a Pistoia, anch’egli noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, impegnandolo in una breve colluttazione che ha consentito il definitivo intervento dei militari. Dopo la formalizzazione dell’arresto, su disposizione della procura il 37enne è stato trasferito al Santa Caterina

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina