Tenta una rapina e dà in escandescenze, denunciato dai carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, 18 marzo, a seguito di segnalazione della presenza di una persona in stato di alterazione psicofisica giunta al 112, un equipaggio del Norm di Firenze è stato inviato in via Castaldi.

Nel transitare in via Bardelli i militari sono stati fermati da alcuni passanti che indicavano un uomo molto agitato, identificato come pregiudicato italiano di 46 anni. Dalla ricostruzione dei fatti effettuata sentendo alcuni testimoni nonché le parti offese, poco prima il 46enne, senza motivo alcuno, si era avvicinato ad un veicolo danneggiando il finestrino dello sportello del guidatore minacciandone il proprietario con una bottiglia in mano e successivamente, spostatosi nella limitrofa via Burci, si poneva in mezzo alla strada fermando un ignaro 24enne che viaggiava a bordo del suo scooter, chiedendogli la somma di 30 euro, altrimenti non lo avrebbe lasciando andare.

Fortunatamente il ragazzo è riuscito a scendere dal suo mezzo ma ne è nata una breve colluttazione, durante la quale il 46enne ha preso a pugni il malcapitato, interrotta da una terza persona, conoscente del malvivente, che lo ha invitato ad andare via e tornare a casa, situata a poca distanza.

Mentre le parti offese, in compagnia di alcuni amici, attendevano l’arrivo delle forze dell’ordine sotto l’abitazione del 46enne, lo hanno visto uscire dal portone condominiale in compagnia di un cane e armato di un bastone li ha minacciati. Alla vista dei Carabinieri l'uomo è tornato all’interno dell’androne per cercare di eludere il controllo, ma è stato prontamente individuato e deferito in stato di libertà.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina