Essere campioni è un dettaglio, Paolo Bruschi presenta il suo libro al Parco Corsini

Torna Scrittori nel Parco a KM 0. Incontri con gli autori al Parco Corsini, la rassegna, promossa dagli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio, organizzata dalla biblioteca comunale Indro Montanelli, dall'Informagiovani e dal Centro Giovani "Sottosopra", in collaborazione con le cooperative PromoCultura, Sintesi e La Giostra.

Il prossimo appuntamento sarà per venerdì 15 Marzo con Paolo Bruschi che alle 17.30 presso il centro giovani Sottosopra all'Auditorium La Tinaia presenterà Essere Campioni è un Dettaglio. L’evento sarà condotto da Gianmarco Lotti, giornalista di gonews.it.

Il volume ripercorre la storia del Novecento attraverso il racconto di vicende sportive e umane, colte in relazione al loro contesto storico, sociale e culturale: le guerre mondiali, le dittature, il processo di emancipazione della donna, la lotta per l’affermazione dei diritti politici e civili degli afroamericani, il periodo fascista in Italia fino ad arrivare all’inizio degli anni ’80.

L’autore si serve di figure sportive che con le loro gesta hanno in qualche modo scritto la storia: dai calciatori che si sono opposti alle dittature alle battaglie degli atleti afroamericani, passando per le prime rappresentanti dello sport femminile e le loro lotte per affermarsi.

L'incontro sarà ad ingresso gratuito.

Per ogni informazioni contattare la biblioteca Comunale Montanelli allo 0571268229 o a biblioteca@comune.fucecchio.fi.it

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di GoBlog