L’Ad di Aboca Massimo Mercati ai 'Dialoghi sulla dignità'


L’ Amministratore delegato di Aboca Massimo Mercati è il protagonista del nono appuntamento del ciclo di 12 incontri  ‘Sulla scia dei giorni’, dedicato quest’anno al tema della dignità, ideato e promosso da Fondazione CR Firenze col patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione col Teatro della Toscana. L’incontro si svolge sabato 9 marzo alle ore 10.30 al Teatro della Pergola (Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.fondazionecrfirenze.it). Il manager di questo gruppo toscano, cresciuto notevolmente anche nel mercato internazionale e ora impegnato nei servizi per i cittadini, interverrà sul tema ‘Dignità e industria’ e sarà intervistato dal Presidente di Fondazione CR Firenze Umberto Tombari.

Il ciclo – spiegano gli organizzatori – vuole coinvolgere tutta la cittadinanza per approfondire un tema così attuale e sfaccettato attraverso la testimonianza di personalità che operano in molteplici campi e di diverse competenze. I prossimi relatori sono: Serra Yilmaz (23/3), Paolo Grossi (6/4), Marco Vichi e Carlo Lucarelli (13/4). Tutti gli incontri si svolgono al Teatro della Pergola salvo diversa indicazione.

Massimo Mercati, Amministratore Delegato del Gruppo Aboca, si è occupato fin dall’ingresso in azienda di distribuzione commerciale maturando un’esperienza specifica in questo ambito. Ha ideato e gestito, fin dall’inizio, il progetto Apoteca Natura, il primo network di farmacie in Italia, Spagna e Portogallo specializzate nell’ ascoltare e guidare attivamente le persone attraverso un percorso di Salute Consapevole.  Dal 2016 la società Apoteca Natura - di cui Massimo Mercati è amministratore unico - possiede l’80 % di AFAM S.p.A. SB, l’azienda che gestisce le 21 farmacie comunali di Firenze e di cui Massimo Mercati è Presidente. Da diversi anni promuove progetti culturali per approfondire, con il contributo di scienziati, filosofi e artisti, il rapporto uomo-natura e le implicazioni dell’ecologia anche in ambito economico e gestionale.  Dal 2014 si occupa in prima persona della casa editrice Aboca Edizioni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina