Giocagin, la manifestazione organizzata dalla Uisp con l'obiettivo di unire i valori dello sport e della solidarietà, scalda i motori anche nel circondario. Il primo appuntamento dei quattro che si terranno sul territorio è quello di sabato 9 marzo al palasport Aramini di Empoli.
Le società partecipanti. Le società che si sono iscritte e saranno presenti con i loro spettacoli sono una decina. Le oltre trenta esibizioni in programma andranno avanti per tutto il pomeriggio e saranno suddivise in due tranche, a partire dalle 15 (ingresso sugli spalti dalle 14.45). Da ricordare che la biglietteria verrà chiusa al raggiungimento di 300 posti e il prezzo di ingresso è di 5 euro e l'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni.
Le società che parteciperanno al Giocagin 2019 di Empoli sono Fenice Bianca (arti marziali), Autodifesa Wing Tsun (autodifesa), Dance Project (danza), Associazione culturale Vincenzo Galilei (danza), Move (danza), Saltavanti (ginnastica artistica), Jump (danza sportiva), L'Art de la Danse (danza). Inoltre, saranno presenti le squadre di calcio a 5 di Ponzano, San Miniato, Fucecchio e Santa Maria. Mentre la Uisp Empoli Valdelsa sarà presente con gli atleti dei corsi “A tutto sport”, “Scherma”, “Attività ludico motoria” e “Caraibico”.
La conduzione degli eventi sarà affidata agli speaker di Radio Lady di Empoli. Ad ogni partecipante sarà consegnato un gadget della manifestazione.
Sport e solidarietà. Da 31 edizioni il Giocagin propone su scala nazionale una ricetta unica fatta di sport, spettacolo e divertimento, con un pensiero costante rivolto alla solidarietà.
Al centro della manifestazione 2019 ci saranno ancora i bambini siriani che si trovano nei campi profughi in fuga dalla guerra. La Uisp anche quest'anno proseguirà la sua collaborazione con l'organizzazione Terre des Hommes, che gestisce molti progetti nell'area. In particolare Giocagin 2019 contribuirà alla costruzione di un friendly space all'interno di uno spazio pubblico, garantendo all'intervento un alto grado di sostenibilità, dato che la gestione sarà presa in carico dalle amministrazioni locali. Lo spazio, che si estende su una superficie di 250 metri quadrati, sarà costruito garantendo l'accessibilità fisica ed esperienziale ai bambini gravati dall'incubo della guerra.
Le altre manifestazioni. Giocagin 2019 non si fermerà alla manifestazione di sabato 9 marzo ad Empoli e continuerà nelle prossime settimane con un programma che interesserà altri tre comuni. L'evento successivo si terrà domenica 17 marzo al palasport di Montelupo. Mentre domenica 24 marzo toccherà al palasport di Sovigliana. E infine il 14 aprile sarà la volta del Giocagin Volley al palasport di Gambassi.
Per informazioni chiamare lo 0571/711533 oppure scrivere a empolivaldelsa@uisp.it. La nostra sede è in via XI Febbraio 28 a Empoli.
Fonte: Uisp Empoli Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro