Primarie PD, Lazzerini: "Momento fondamentale per la democrazia"

Non è passato molto tempo da quando abbiamo votato per le elezioni del Segretario regionale Simona Bonafè e oggi, a nemmeno un anno di distanza, siamo a votare un nuovo Segretario nazionale. Può essere scontato dire che è un momento fondamentale, che è necessario per la democrazia del paese, che dobbiamo ricreare un argine forte a questa deriva nazional-populista e che dobbiamo ricreare una forte comunità di persone e di idee… è scontato, ma è VERO! È fondamentale dare nuovamente una leadership forte al NOSTRO partito per rimettere in moto una struttura che ora è titubante sul suo futuro, un futuro che non può essere più incerto ma che, rafforzato e ridefinito politicamente, potrà tornare ad essere un valore per il nostro Paese.

Per molti aspetti la nostra democrazia pare in pericolo, non tanto e non solo per l’incapacità dimostrata dalle forze politiche che governano il nostro paese, ma per i sentimenti di odio, insofferenza e paura che serpeggiano fra di noi e che il governo sta cavalcando come mezzo di una continua campagna elettorale verso la quale dobbiamo essere in grado di costruire grandi e forti argini. Il nostro partito può partire da queste elezioni primarie per cogliere l’occasione di cessare di dividersi fra correnti interne ed accettare a viso aperto la sfida di combattere tutti insieme contro nazionalismi, populismi e nuovi fascismi.

Siamo l’unico partito che, democraticamente e con consultazioni aperte, fa scegliere dalla sua gente i propri leader! Dagli organi di partito della nostra città, alle cariche provinciali e regionali fino alle più “grandi” elezioni per il segretario nazionale.

Siamo sicuri che chiunque sarà il vincitore fra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, riuscirà ad essere un ottimo segretario e avrà l’appoggio di tutti gli altri, ricordando che da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontani!

Ecco, questo è il partito che noi vogliamo, che proveremo a costruire e che tenteremo con tutte le nostre forze di portare nuovamente alla guida del paese. Non abbiamo però la presunzione di farcela da soli. Abbiamo bisogno di tutti voi a partire da domenica 3 marzo quando, ancora una volta, daremo “La parola alla democrazia” Vi aspettiamo numerosi!!!!

Lorenzo Lazzerini

Segretario Circolo PD di Volterra

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina