il time lapse dei lavori di ponzano
Ne è valsa la pena: questo il commento più gettonato tra i clienti del supermercato Marzi & Fulignati - Spesa Sprint di Ponzano, quartiere di Empoli. Dopo la chiusura programmata dal 16 al 24 febbraio, quest'oggi, lunedì 25, le porte del negozio di via Ponzano si sono riaperte e la clientela ha gradito oltre ogni più rosea aspettativa.
A dirlo è proprio Roberto Marzi, tra i soci dell'azienda: "Nella ristrutturazione radicale abbiamo ampliato il settore dei freschi (gastronomia, macelleria, ortofrutta), cambiando tutte le attrezzature, gli scaffali, i carrelli della spesa e anche i refrigeratori".
Proprio sul comparto frigo, Marzi & Fulignati ha una politica mirata sull'abbattimento dei consumi energetici in modo 'estremo': "Tutti i nostri refrigeratori hanno la chiusura degli sportelli per conservare le basse temperature. Inoltre abbiamo un sistema di controllo che riesce a ottimizzare le performance al grado centigrado".
A lavorare in questi 10 giorni sono state impiegate 15 aziende dell'Empolese, che da 20 anni lavorano a stretto contatto con la rete di supermercati. I cantieri sono stati programmati e coordinati in modo tale da fornire il minimo disservizio. Durante la chiusura, è stato attivato un servizio navetta per condurre i clienti al punto vendita di Pontorme in via Zandonai, e il servizio a domicilio Spesa Sprint era gratis per i residenti della zona