Intervento dell’assessore al commercio Gianni Baruffa
“Abbiamo appreso dalla stampa delle preoccupazioni di Confcommercio riguardo alle infrastrutture, Palagione e Docciola. A questo riguardo occorre fare alcune precisazioni: per quanto riguarda il Palagione dopo aver vinto il bando del Gal Etruria possiamo dire di essere in dirittura di arrivo. È nostra intenzione convocare un' incontro tra i residenti del Palagione e Confcommercio per calendarizzare l'intervento, così da arrecare meno problemi possibili in vista della stagione turistica. Nel frattempo proprio in questi giorni abbiamo inviato due camion di stabilizzato per interventi provvisori.
L'impegno da parte dell’Amministrazione comunale sarà quello di consentire ai turisti un accesso agile e in sicurezza fino a quando non inizieranno i lavori.
Invece per quanto riguarda la situazione del parcheggio di Docciola, come abbiamo già detto in un incontro pubblico, andremo ad apporre dei "pioli" con relativa catena amovibili per consentire un aumento di parcheggio per le auto nei momenti dove saranno meno presenti i camper, così da recuperare posti auto gratuiti in giornate particolari.
Questo per venire incontro anche alle richieste dell'associazione e per sfruttare al meglio gli spazi. Cosa diversa invece per i lavori della 68. In queste settimane stiamo sollecitando e abbiamo sollecitato il fine dei lavori nel minor tempo possibile. Ci hanno comunicato che i lavori finiranno salvo problemi il 22 luglio. I lavori non dipendono dal Comune ma dalla Provincia, questo però non significa che non proveremo trovare o proporre soluzioni.
Penso anche che con la riapertura del parcheggio della stazione che avrà più posti di prima grazie all'abbattimento di alcuni edifici fatiscenti e un parcheggio a Docciola a geometria variabile si sia fatto un importante passo in avanti, verso decoro e accoglienza. Infine colgo l'occasione per ringraziare Confcommercio per l'attenzione al territorio e la propositività nel voler risolvere i problemi”.
“Stiamo seguendo passo passo i lavori sulla SR68 - conclude il sindaco Marco Buselli - che finalmente copriranno un tassello importante dell'ammodernamento del tratto Ariano - Roncolla, per noi assolutamente prioritario e su cui proseguire gli interventi. Peraltro ci stiamo anche confrontando colle amministrazioni della Valdelsa, sulla prossima priorità da avanzare ad Anas".
Fonte: Comune di Volterra Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro