Lunedì 25 febbraio alle 10, nell’auditorium ‘Spadolini’ di palazzo del Pegaso, si terrà la premiazione dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa "Metti un Presepe in Vetrina". Interverranno alla cerimonia Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana, Marco Stella, vicepresidente del Consiglio regionale, Roberta Pieraccioni, del Comitato di via de' Neri e Carla Delle Piane, del Cammino Sinodale del Vicariato di San Giovanni dell’Arcidiocesi di Firenze.
"Metti un Presepe in Vetrina", iniziativa voluta e promossa dal Cammino Sinodale, in collaborazione con i negozianti del centro, è stata presentata in Consiglio regionale lo scorso novembre e mira a valorizzare e riscoprire il presepe come simbolo dell’identità religiosa, ma anche culturale e artistica della nostra tradizione.
Sono 135 gli esercizi commerciali del centro storico di Firenze che hanno aderito a "Metti un Presepe in Vetrina" durante le ultime festività natalizie. Ad essi è dedicata la cerimonia di lunedì 25 febbraio a palazzo del Pegaso.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro