Da via Masini a viale Duca d'Aosta per un vero e proprio 'polo' di rappresentanza della piccola e media impresa. Confesercenti inaugura la nuova sede a Castelfiorentino e lo fa al primo piano di uno stabile che ospita già Cna. Saranno presenti tutti i servizi della vecchia sede, a cui si aggiunge la possibilità di contatto e fare rete anche con la Confederazione Nazionale Artigianato.
Il sindaco Alessio Falorni ha dichiarato: "La definizione di un luogo per la piccola impresa qui è fondamentale, è vitale che ci sia un punto di riferimento così sul territorio. Castelfiorentino negli ultimi 15 anni ha avuto problemi nel tessuto occupazionale e industriale ma ultimamente ci sono motivi di speranza. Cerchiamo di essere più vicini alle attività, la pubblica amministrazione è sempre aperta per tutti".
Lapo Cantini, responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa, ha espresso la sua soddisfazione così come il presidente Ilaria Scarselli e gli altri esponenti locali della associazione di categoria: "Iniziamo una nuova avventura con una sinergia importante con un'altra associazione di categoria. Possiamo lavorare meglio sul territorio avendo una sede vicina al centro. Ci sono spiragli positivi in una situazione non facile in generale per il mondo dell'imprenditoria".
Cna ha accolto alla grande Confesercenti, come si intuisce dalle parole di Fabrizio Fallani: "Abbiamo dato la disponibilità a fare consulenza orientativa a tutti gli aspiranti imprenditori, in forma del tutto gratuita. In un'unica localizzazione si possono trovare risposte a ogni necessità, sia informative che di servizi".
Gianmarco Lotti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro