Il PD si è fermato a Ponte a Elsa.
Una delegazione del Centrodestra di Empoli e di Fratelli d’Italia, guidata dal consigliere comunale Andrea Poggianti, è tornata nuovamente a Ponte a Elsa per verificare lo stato della frazione.
Giochi nei parchi pubblici rotti, vandalizzati e datati; un cimitero isolato dalla strada, in pessime condizioni e che recentemente ha avuto un’ingente perdita di acqua dovuta alla mancanza dell’idraulico comunale.
Nella cornice della frazione la nota dolente è la viabilità, la mancanza di rotonde per il rallentamento del traffico o di passaggi pedonali protetti e ciclabili.
Se delle scuole elementari già da un precedente sopralluogo avevamo sottolineato la necessità di manutenzione straordinaria, la nota dolente di Ponte a Elsa è ancora un ecomostro che non è stato demolito.
Una struttura degradata, pericolosa e che diventa covo di criminalità che poteva essere recuperato anche grazie ad un Comune promotore di un investimento verso il fallimento per la realizzazione di una struttura polivalente per servizi ed eventi ludici di una frazione che, oltre al circolo, per qualsiasi altra attività è costretta a muoversi verso il centro di Empoli o di San Miniato.
Dietro le criticità della frazione, il Centrodestra e Fratelli d’Italia hanno sempre manifestato vicinanza ed ascolto alla cittadinanza, ma soprattutto avanzato proposte condivise per il bene di Empoli.
Ritenere che Ponte a Elsa sia un’oasi felice grazie all’installazione di un fontanello significa mentire alle proprie coscienze ed avere poca considerazione dei cittadini.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro