È morta a 88 anni Marisa Luisa Monti Riffeser, presidente di Poligrafici editoriale e vicepresidente di Monrif. A dare la notizia sono state le due società.
Nata a Ravenna il 28 dicembre 1930, suo padre, Attilio Monti, è stato il fondatore del gruppo editoriale che controlla 'Il Resto del Carlino', 'La Nazione' e 'Il Giorno'. Il figlio Andrea Riffeser è vicepresidente e amministratore delegato di Poligrafici editoriale.
"La scomparsa di Marisa Monti Riffeser lascia un grande vuoto nel panorama editoriale italiano - ha ricordato il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella - Imprenditrice attenta e illuminata, i suoi giornali hanno sempre saputo raccontare in modo interessante e imparziale i territori in cui sono radicati".
Maria Luisa Monti Riffeser aveva tre figli: Andrea, Claudio e Monica. Oltre che nell'editoria, è stata impegnata nel campo della moda con la griffe Monriff, specializzata nella produzione di accessori per il tempo libero e in particolare per l'equitazione.
Il cordoglio di Eugenio Giani
“Le più sentite condoglianze al figlio Andrea Riffeser per la scomparsa di Marisa Luisa Monti Riffeser, sempre attenta e presente nella vita della comunità di Firenze e della Toscana”. Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, manifesta “profonda tristezza” e ricorda l’impegno di Marisa Luisa Monti Riffeser attraverso La Nazione. “Una donna che ha testimoniato il grande amore per la vita del nostro territorio; donna di grande intelligenza e di grande signorilità nei rapporti, ha rappresentato un punto di riferimento per le Istituzioni e i cittadini”. “A lei – conclude Giani - va la riconoscenza che voglio testimoniare a nome mio personale e del Consiglio regionale della Toscana”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro