Verifiche sismiche a Montaione: potrebbe essere necessario l'accesso alle abitazioni private

A partire dai prossimi giorni, un gruppo di geologi individuati effettuerà nel nostro territorio comunale la "Microzonizzazione Sismica di 2° livello".

Questa verifica riguarda i centri abitati e interesserà inizialmente le nostre frazioni. L'obiettivo è quello di creare un quadro conoscitivo da utilizzare in particolare per la futura pianificazione territoriale.

Si precisa che anche se i tecnici incaricati in alcuni casi potrebbero chiedere di accedere ai resede privati o aree recitate, non si tratta di una valutazione sismica puntuale degli edifici.

Potendo sorgere la necessità di chiedere l'accesso a proprietà private, comunque esterne agli edifici, si invita la popolazione a favorire questa attività di verifica, consentendo l'accesso al personale tecnico incaricato che sarà riconoscibile da appositi cartellini.

Tutte le verifiche che verranno eseguite, anche su proprietà private (solo all'esterno degli edifici/abitazioni), non implicheranno alcun danno e le strumentazioni utilizzate saranno immediatamente rimosse.

Per qualsiasi dubbio/chiarimento/richiesta il nostro ufficio tecnico rimane a disposizione (anche telefonicamente  0571699235 o 0571699231).

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina