Un’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva, utlizzando gli spazi di aggregazione di centri commerciali e outlet.
La campagna nasce con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità.
A Firenze, nelle due domeniche del 17 e 24 febbraio i volontari della Croce Rossa Italiana saranno presenti presso il Centro Commerciale I GIGLI di Campi Bisenzio con un corner adibito alla raccolta fondi. Nella postazione allestita verranno organizzate numerose attività di promozione di stili sani di vita, quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, lezioni di rianimazione cardio-polmonare, manovre di disostruzione pediatriche, dimostrazioni con le Unità Cinofile di ricerca e attività col Gruppo Giovani.
L’obiettivo della campagna è di raccogliere, tra le donazioni spontanee dei visitatori e il contributo diretto degli stessi centri commerciali, la cifra da destinare all’acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Campi Bisenzio
<< Indietro