Donne e pregiudizi sul corpo, a Castelfiorentino ecco 'R.OSA'

Divertente e irriverente, sorprendente e coinvolgente lo spettacolo di Silvia Gribaudi che andrà in scena al Teatro del Popolo di Castelfiorentino mercoledì 20 febbraio alle 21.00.

R.OSA è molto più che una performance, è l’espressione del corpo, della donna, dei pregiudizi della società che possono essere sfatati con brillante ironia. La coreografa Silvia Gribaudi è arrivata come finalista al Premio Ubu 2017, l’attrice Claudia Marsicano ha vinto il premio UBU 2017 come miglior performer under 35 e R.OSA è stato eletto miglior spettacolo di danza 2017 e finalista del premio Rete Critica 2017.

L’ispirazione deriva dalle immagini di Botero, dagli anni ’80 e Jane Fonda: 10 esercizi di virtuosismo, dal canto al ballo, dalla parola al movimento in cui la protagonista è una “one woman show” che cattura lo sguardo e l’attenzione del pubblico dal primo all’ultimo minuto.

Una vera rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità, sorprendendoci tutti.

Non si è solo spettatori, ma anche attori: tutti sono infatti chiamati a essere interpreti volontari o involontari dell’azione artistica in scena.

Il biglietto per questo spettacolo è posto unico 10€, loggione 8€.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina