Il sindaco Giacomo Cucini, con gli assessori Clara Conforti e Piero Di Vita, ha incontrato stamani per un bilancio di fine servizio e per i saluti i volontari che hanno svolto attività di Servizio Civile Regionale presso il Comune di Certaldo, grazie al progetto denominato “Cultura e Memoria” realizzato nell’ambito di “Giovani Sì” e del POR FSE 2014 - 2020.
Veronica Falorni, Giovanni Bandini e Damiano Baldini, sono i tre volontari - assegnati rispettivamente ai laboratori comunali, all’ufficio cultura ed all’ufficio stampa - che hanno appena concluso il percorso. In questi otto mesi hanno avuto modo di conoscere il funzionamento della macchina pubblica e di collaborare con essa, di svolgere varie mansioni in particolar modo in attività di comunicazione e promozione, di ricevere corsi di formazione generale e specifica, e di accedere gratuitamente al corso per la patente europea del computer ECDL. Ora, forti anche di questa esperienza formativa, potranno mettersi chi alla ricerca di occupazione, chi a completare il proprio percorso di studi.
“Ringraziamo i giovani per il loro impegno in questi otto mesi di servizio che è stato utile alla loro formazione umana e professionale ma anche al nostro ente - ha detto il sindaco Giacomo Cucini - sono occasioni per crescere individualmente ma anche per imparare a fare squadra. Nella vita personale, nel lavoro privato, come nella pubblica amministrazione, il lavoro di squadra è fondamentale se si vogliono ottenere buoni risultati. Da parte dell’amministrazione comunale ma anche di tutti gli uffici del nostro Comune con i quali i giovani hanno collaborato, un ringraziamento ed i migliori auguri per il futuro”.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro