Il maltempo si è fatto sentire nelle ultime ore. Dopo le piogge di ieri, sabato 2 febbraio, anche oggi sono previsti rovesci, seppur in maniera minore. Amministrazioni comunali, protezione civile e forze dell'ordine sono al lavoro per monitorare costantemente la situazione, anche in quel di Empoli.
Sono tre i corsi d'acqua che destano maggior attenzione, sebbene al momento non si segnalino criticità. L'Arno, l'Elsa e l'Orme sono sotto i livelli di guardia e lo ha reso noto il sindaco di Empoli Brenda Barnini con un post su Facebook.
"L'Arno a Empoli ha raggiunto nel corso della notte una quota massima di piena di + 1,33 mt. sullo zero idrografico, pur alzandosi il livello dell'acqua di circa 6 metri si è trattato di una piena modesta che non ha minimamente interessato le difese arginali e neppure il deflusso dei rii minori. L'Elsa ha fatto registrare una piena ancora più modesta e lo stesso dicasi per l'Orme. Fin dalla mattina di ieri l'evolversi della situazione è stata continuamente monitorata" ha scritto Barnini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro