Verde pubblico, interventi su 60 piante a Capraia e Limite

È partito martedì 29 gennaio il completamento del piano di manutenzione delle piante di proprietà comunale deliberato dall’Amministrazione Comunale, che ha fatto registrare un investimento di circa 45.000 euro.

Entro il mese di febbraio, salvo rinvii e ritardi dovuti a condizioni meteorologiche avverse, la ditta incaricata interverrà su circa 60 alberi, tra cipressi, pini, acacie, alberature varie.

I primi lavori stanno interessando i pini del giardino di piazza G. Rossa, a Capraia F.na, successivamente l’attenzione si concentrerà sulle acacie di via C. Corti, i quindici pini e il cipresso del giardino della scuola “Corti” , sempre a Capraia.

A Limite sull’Arno, le potature riguarderanno circa venti alberi del parco in zona Mollaia e alcuni di via A. Gramsci.

Di norma, dovrà essere eseguita una potatura/sagomatura di riduzione che equilibri e contenga la chioma nel rispetto delle forme naturali, riducendo il peso e la lunghezza di alcuni rami primari e una buona parte di quelli secondari rispondendo a criteri di staticità e spazio.

L’intervento nel giardino della scuola “Corti” di Capraia sarà eseguito di sabato, per ragioni di sicurezza e per non intralciare le attività del plesso scolastico.

“Andiamo a completare la potatura di tutto il patrimonio arboreo comunale avviata alla fine del 2017 e siamo soddisfatti di aver messo a punto un piano importante che mira alla salvaguardia delle piante e alla sicurezza dei cittadini. Nei prossimi mesi procederemo anche con nuove piantumazioni per arricchire il verde pubblico di Capraia e Limite”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina