Giro d'Italia nell'Empolese Valdelsa, Vinci si colora di rosa

vinci_rosa_giro_d_italia_2019_01_30_ Vinci si illumina di rosa, insieme a tutte le altre città tappa del Giro d'Italia 2019. I simboli della città, la Rocca dei Conti Guidi e l'Uomo Vitruviano di Mario Ceroli, a 102 giorni dal via si stagliavano nel buio notturno grazie alla luce color “Giro d'Italia” accesa per iniziare il conto alla rovescia che porterà all'inizio della corsa ciclistica tra le più prestigiose al mondo. Sono 102 giorni di countdown, come 102 sono le edizioni dell'evento sportivo ideato e organizzato dalla Gazzetta dello Sport sin dal 1909. Un'edizione che vede tra le città protagoniste proprio Vinci, da cui partirà la terza tappa lunedì 13 maggio: un omaggio a Leonardo nell'anno delle Celebrazioni per il 500enario della sua morte.

“Nell’ambito del progetto ‘L’Italia in Rosa’ - spiega l'assessore allo Sport del Comune di Vinci, Sara Iallorenzi - abbiamo inviato le fotografie dei monumenti illuminati di rosa a RCS che le pubblicherà sui media nazionali del gruppo, vale a dire Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport”.

“Durante la diretta Rai della Corsa Rosa le immagini di Vinci e degli altri Comuni dell'Empolese-Valdelsa saranno trasmesse in ben 198 Paesi nel mondo - afferma l'assessore allo Sport del Comune di Vinci, Sara Iallorenzi - sarà dunque un’occasione importante per raccontare al mondo un territorio, le sue tradizioni e le sue eccellenze”. Qui il percorso del Giro.

vinci_rosa_giro_d_italia_2019_01_30_2

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina