Positivo e proficuo l'incontro sul Forteto tenutosi ieri pomeriggio al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma tra il commissario governativo della cooperativa, avv. Jacopo Marzetti, rappresentanti della struttura ministeriale che si occupa del mondo cooperativo ed i sindaci di Borgo San Lorenzo, Dicomano e Vicchio, Paolo Omoboni, Stefano Passiatore, Roberto Izzo.
In merito alla cooperativa agricola Il Forteto, il commissario Marzetti ha illustrato le azioni che sta assumendo per rilanciare l'attività economica e salvaguardare i posti di lavoro, ribadendo l'importanza della collaborazione con le istituzioni del territorio. I tre sindaci mugellani hanno espresso soddisfazione per l'incontro al Ministero e condiviso le linee di indirizzo illustrate dal commissario.
All’incontro si è parlato anche dell'associazione Il Forteto, che risulta ancora esistente, con sede legale dichiarata nella frazione Orticaia nel comune di Dicomano. Da parte dei sindaci mugellani è stata sottolineata la necessità di azioni mirate allo scioglimento dell’associazione per agevolare l’interruzione di ogni rapporto con la cooperativa.
Fonte: Unione dei Comuni del Mugello
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vicchio
<< Indietro